Esaminiamo le Scritture ogni giorno del 2018

  • Giovedì 6 settembre

Il suo diletto è nella legge di Geova, e lègge sottovoce nella sua legge giorno e notte (Sal. 1:2)
Oggi Geova modella i suoi servitori principalmente attraverso la sua Parola, lo spirito santo e la congregazione cristiana. La Bibbia ci può plasmare se la leggiamo con un obiettivo chiaro in mente, meditiamo su di essa e chiediamo a Geova di aiutarci a mettere in pratica ciò che impariamo. “Quando ti ho ricordato sul mio giaciglio, durante le veglie della notte”, scrisse Davide, “medito su di te” (Sal. 63:6). Disse anche: “Benedirò Geova, che mi ha dato consiglio. Realmente, durante le notti i miei reni mi hanno corretto” (Sal. 16:7). Davide permise ai consigli divini di scendere fino ai “reni”, cioè di modellare i suoi pensieri e sentimenti più profondi, anche quando quei consigli erano difficili da accettare (2 Sam. 12:1-13). Che esempio di umiltà e sottomissione ci ha lasciato Davide! Meditiamo anche noi sulla Parola di Dio, permettendo che scenda in profondità dentro di noi? Potremmo migliorare sotto questo aspetto? (Sal. 1:3). w16.06 1:11


Comentarios